At the School of Open Cohesion: azione pilota replicata negli Stati membri UE

Saranno BulgariaCroazia, così come le regioni dell’Alentejo (Portogallo), Catalogna (Spagna), Peloponneso, Tessaglia e Ionia Nisia (Grecia) gli Stati membri e le regioni selezionate per partecipare all’azione pilota At the School of Open CohesionL’iniziativa supportata dalla Commissione europea e ispirata al progetto di successo A Scuola di OpenCoesione, attuato in Italia dal 2013, promuove l’impegno degli studenti nel monitoraggio dell’efficacia degli investimenti della politica di coesione dell’UE attraverso l’uso di dati pubblici aperti . Obiettivo promuovere la cultura della cittadinanza attiva, la responsabilità delle istituzioni pubbliche e sensibilizzare i giovani alla politica di coesione.

At the School of Open Cohesion è una sfida educativa e un Massive Online Open Course (MOOC) progettato per gli studenti delle scuole superiori. Come parte della competizione, produrranno un prodotto di comunicazione per illustrare i risultati del loro lavoro e competere con i loro coetanei a livello nazionale e europeo.

Gli Stati membri e le regioni partecipanti sono stati selezionati a seguito di un invito a manifestare interesse pubblicato nel marzo 2019.

TAG Correlati

ASOC | EU | OpenCoesione

TAG Correlati

ASOC | EU | OpenCoesione