Accompagnement du Secrétariat Général du Gouvernement (SGG) dans le cadre du processus de convergence réglementaire avec l’Union européenne – MA 18 ENI OT 01 21 TWL -TW0141

puzzle with the national flag of european union and morocco on a world map background. 3D illustration

The general objective of the project Accompagnement du Secrétariat Général du Gouvernement (SGG) dans le cadre du processus de convergence réglementaire avec l’Union européenne – MA 18 ENI OT 01 21 TWL -TW0141 is to contribute to the good governance of the Kingdom of Morocco by drawing inspiration from European good practices and acquis communautaire.

The specific objectives are:

– Strengthening the SGG’s knowledge and use of European good practices in the field of normative production

– Strengthening the capacity of the SGG to produce norms and standards

The Italian partnership is composed by the Council of State as main partner and Eutalia as mandated body responsible of the administrative and financial management of the project.

The project duration is 8 months, the budget is Euro 250,000.

The Italian project leader is Mr. Claudio Contessa member of the Italian Council of State (President of Section).

L’obiettivo principale del progetto Accompagnement du Secrétariat Général du Gouvernement (SGG) dans le cadre du processus de convergence réglementaire avec l’Union européenne - MA 18 ENI OT 01 21 TWL -TW0141 è di sostenere il Segretariato Generale del Governo Marocchino nel processo di convergenza normativa con l’Unione europea. Tra gli obiettivi specifici ci sono il raggiungimento di una più ampia convergenza verso l’acquis comunitario, il rafforzamento istituzionale delle autorità marocchine (anche attraverso il miglioramento dei meccanismi del controllo di legalità) e il rafforzamento delle capacità del SGG sia in termini di produzione legislativa e normativa, sia in termini di formazione del personale Il partenariato italiano è composto dal Consiglio di Stato e da Eutalia, con il ruolo di Mandated body amministrativo e finanziario. La durata è di 8 mesi con un budget di Euro 250.000. Il capo progetto italiano è il Presidente di Sez. del Consiglio di Stato dr. Claudio Contessa
Iframe per inserire pdf nell'accordion è:

TAG Correlati

Consiglio di Stato | EU | Twinning

TAG Correlati

Consiglio di Stato | EU | Twinning

Studiare Sviluppo si trasforma in

Eutalia rappresenta la nostra nuova identità con un cambio di passo verso nuovi traguardi.

Il nome Eutalia nasce, infatti, dalla fusione di Europa e Italia, sintetizzando non solo i due ambiti di operatività della Società – quello nazionale e quello internazionale – ma soprattutto evidenziando il ruolo che siamo chiamati a svolgere nel nuovo contesto europeo.

Con decorrenza 7 marzo 2022 la ragione sociale della nostra Società varia da Studiare Sviluppo s.r.l. alla nuova Eutalia s.r.l., sede, codice fiscale, partita Iva e numeri telefonici rimangono invariati.