Ottimi risultati raggiunti con il twinning tra l’Agenzia delle Dogane italiana e del Kosovo

Nei giorni scorsi l’Ambasciatore Sardi, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica in Kosovo, ha incontrato il Ministro delle Finanze della Repubblica del Kosovo, Avdullah Hoti. Durante l’incontro il Ministro ha parlato delle politiche fiscali e di bilancio del Kosovo, illustrando i prossimi provvedimenti legislativi di competenza del suo Ministero.

Il Ministro ha sottolineato anche gli ottimi risultati raggiunti attraverso il Twinning con l’Agenzia delle Dogane italiana: Kosovo Customs EU Twinning 2015-2016.

Studiare Sviluppo ha supportato l’Agenzia delle Dogane italiana nel scrivere la proposta progettuale del Twinning e il work plan. In qualità di Mandated body, Studiare Sviluppo, ha garantito la gestione amministrativa e finanziaria del Progetto, assicurando il supporto logistico e operativo nelle attività di training e di visibilità, curando tutti i rapporti contrattuali con l’UE.

L’Ambasciatore Sardi ha confermato il sostegno dell’Italia al Kosovo nel settore nel settore degli investimenti, anche nell’ambito dell’attuale presidenza italiana del “Western Balkans Process”.

Per approfondimenti:

Ambasciata d’Italia Pristina

Support to Kosovo Customs EU Twinning 2015-2016

 

TAG Correlati

Agenzia delle Dogane | Kosovo | Twinning

Studiare Sviluppo si trasforma in

Eutalia rappresenta la nostra nuova identità con un cambio di passo verso nuovi traguardi.

Il nome Eutalia nasce, infatti, dalla fusione di Europa e Italia, sintetizzando non solo i due ambiti di operatività della Società – quello nazionale e quello internazionale – ma soprattutto evidenziando il ruolo che siamo chiamati a svolgere nel nuovo contesto europeo.

Con decorrenza 7 marzo 2022 la ragione sociale della nostra Società varia da Studiare Sviluppo s.r.l. alla nuova Eutalia s.r.l., sede, codice fiscale, partita Iva e numeri telefonici rimangono invariati.