Cerca
Close this search box.
MENU
Cerca
Close this search box.
MENU

Task Force Sisma: supporto agli Enti beneficiari degli interventi di ricostruzione degli edifici pubblici e allo sviluppo nei territori interessati da eventi sismici

15 Novembre, 2022

Condividi

Eutalia ha sottoscritto con l’Agenzia per la coesione territoriale – Unità di Gestione del Programma Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 una convenzione per attività di supporto al progetto “Task Force Sisma: supporto agli Enti beneficiari degli interventi di ricostruzione degli edifici pubblici e allo sviluppo nei territori interessati da eventi sismici” nelle seguenti linee di azione:

  • Linea di intervento 1: Supporto alla Struttura di Missione per il coordinamento dei processi di ricostruzione e sviluppo dei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009. Tale linea di intervento intende garantire un supporto nelle attività di coordinamento dei processi di ricostruzione e sviluppo dei territori un supporto tecnico-amministrativo sia nella gestione degli interventi e sia nelle attività di comunicazione e diffusione di buone prassi.
  • Linea di Intervento 2: Supporto all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dell’Aquila e al Comune dell’Aquila. Attraverso questa linea di intervento sarà garantito il supporto tecnico-giuridico e amministrativo-contabile per l’attuazione degli interventi di ricostruzione pubblica e sviluppo dei territori.
  • Linea di intervento 3 – Supporto all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione del Cratere e ai Comuni del Cratere. La linea di intervento è volta a supportare dal punto di vista tecnico-giuridico e amministrativo-contabile per l’attuazione degli interventi di ricostruzione e sviluppo dei territori.
  • Linea di intervento 4 – Supporto al Commissario Straordinario del Governo per risanamento della baraccopoli della Città di Messina. La linea di intervento prevede attività di supporto tecnico-giuridico e amministrativo-contabile al Commissario Straordinario del Governo per il risanamento della baraccopoli della Città di Messina per interventi di demolizione, rimozione, smaltimento e conferimento in discarica dei materiali di risulta, risanamento, bonifica e riqualificazione urbana e ambientale delle aree ove insistono tali baraccopoli.

Inoltre, sono previste 3 linee di intervento trasversali riferite alle attività di direzione e coordinamento, comunicazione e disseminazione e monitoraggio e valutazione gestite direttamente dall’Agenzia per la coesione territoriale.

 

Contenuti per categoria
Articoli per TAG