Task Force per il supporto operativo all’attuazione di interventi diretti PNRR e a norma di legge a titolarità dell’Agenzia per la coesione territoriale 2022-2024

European flag with the sign "Pnrr", concept of european financial help

Eutalia ha sottoscritto con l’Agenzia per la Coesione Territoriale una Convenzione riguardante le attività di supporto nell’ambito del progetto Task Force per il supporto operativo all’attuazione di interventi diretti PNRR e a norma di legge a titolarità dell’Agenzia per la coesione territoriale.

Il progetto nasce dall’esigenza di fornire supporto agli interventi finanziati dal PNRR e da norme di legge e relativi atti regolamentari di attuazione a titolarità dell’Agenzia attraverso azioni di accompagnamento alla stessa Agenzia e alle Amministrazioni territoriali e agli Enti locali beneficiari degli interventi, avvalendosi di attività di Task Force.

L’Unità di Gestione del Programma complementare al PON GOV 2014-2020 – Area Programmi e Procedure svolge il ruolo di Beneficiario del progetto, Eutalia è il soggetto attuatore.

L’Agenzia è titolare di specifici interventi PNRR M5C3 – Interventi speciali per la coesione territoriale a cui si aggiungono quelli finanziati con specifiche norme di Legge e relativi atti regolamentari che ne attribuiscono la titolarità all’Agenzia. In questo contesto Eutalia concorrerà al rafforzamento delle strutture dell’Agenzia che già operano a presidio di tali interventi.

Eutalia garantisce il supporto professionale per l’attuazione della Linea di intervento 1 – Supporto agli interventi PNRR e norma di legge presso l’Agenzia e delle 4 attività connesse.

Le attività collegate alla linea di intervento sono:

A1 – Supporto tecnico – giuridico – amministrativo per gli interventi PNRR e norma di legge

A2 – Supporto nelle attività di rendicontazione e monitoraggio 

A3 – Supporto tecnico-giuridico-amministrativo per l’attuazione degli interventi PNRR e norma di legge nella fase di affidamento

A4 – Supporto tecnico – giuridico per l’attuazione degli interventi PNRR e norma di legge nella fase di esecuzione degli interventi

Sarà implementata un’azione di supporto tecnico-amministrativo, di puntuale verifica, monitoraggio e controllo dello stato di attuazione degli interventi, consentendo l’adozione delle misure necessarie all’accelerazione della spesa.

A tali attività si affiancano le linee di intervento trasversali quali Direzione e Coordinamento, Comunicazione e Disseminazione, Monitoraggio e Valutazione gestite direttamente dall’Agenzia.

 

 

 

TAG Correlati

2014-2020 | ACT | PNRR | PON GOV

TAG Correlati

2014-2020 | ACT | PNRR | PON GOV

Studiare Sviluppo si trasforma in

Eutalia rappresenta la nostra nuova identità con un cambio di passo verso nuovi traguardi.

Il nome Eutalia nasce, infatti, dalla fusione di Europa e Italia, sintetizzando non solo i due ambiti di operatività della Società – quello nazionale e quello internazionale – ma soprattutto evidenziando il ruolo che siamo chiamati a svolgere nel nuovo contesto europeo.

Con decorrenza 7 marzo 2022 la ragione sociale della nostra Società varia da Studiare Sviluppo s.r.l. alla nuova Eutalia s.r.l., sede, codice fiscale, partita Iva e numeri telefonici rimangono invariati.