Diversity Nationalitise Unity Togetherness Graphic Concept
Studiare Sviluppo ha sottoscritto, con il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio, una Convenzione per azioni di supporto e assistenza tecnica e operativa.
Il Dipartimento per le Pari Opportunità opera nell’aerea funzionale inerente alla promozione ed al coordinamento delle politiche dei diritti della persona, delle pari opportunità e della parità di trattamento e di rimozione di ogni forma e causa di discriminazione, di prevenzione e contrasto della violenza sessuale e di genere e degli atti persecutori, della tratta e dello sfruttamento degli esseri umani. Il Dipartimento, in tali ambiti, provvede all’indirizzo, al coordinamento ed al monitoraggio della utilizzazione dei fondi nazionali ed europei, agli adempimenti riguardanti l’acquisizione e l’organizzazione delle informazioni e la promozione e il coordinamento delle attività conoscitive, di verifica, controllo, formazione e informazione. Provvede inoltre alla cura dei rapporti con le amministrazioni e gli organismi operanti in Italia e all’estero e all’adozione delle iniziative necessarie ad assicurare la rappresentanza del Governo negli organismi nazionali e internazionali.
La società, attraverso un team di lavoro altamente qualificato, garantirà un expertise nei seguenti ambiti istituzionali di intervento: