“Violenza di genere”: fino al 10 dicembre continua la campagna di sensibilizzazione e contrasto

Sedici giorni per promuovere la prevenzione e l’eradicazione di tutte le forme di violenza contro le donne e le ragazze.

Dal 25 novembre scorso sino al 10 dicembre – in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani – è stata attivata l’iniziativa ONUOrange the World”, una “16 giorni di attivismo contro la violenza di genere”, iniziativa il cui fine è quello di sottolineare in questo modo che la violenza di genere costituisce una violazione dei diritti umani.

L’ONU sino dal 2015 ha lanciato la campagna “UNiTE by 2030 to End Violence Against Women”, il cui obiettivo è quello di promuovere, nella società civile, la sensibilizzazione sul tema per un maggiore attivismo su questo problema problema, oltre che per condividere le conoscenze e le esperienze acquisite nei modelli e forme di prevenzione e eradicazione della violenza sulle donne e le ragazze.

Gli Orange Days scelgono l’arancione perché questo colore simboleggia un futuro luminoso e ottimista, libero da questo tipo di violenza.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze attesta l’adesione e il coinvolgimento della propria comunità professionale agli obiettivi di sensibilizzazione sociale della campagna ONU lanciando l’iniziativa #orangetheMEF.

Per maggiori informazioni clicca qui

TAG Correlati

MEF

TAG Correlati

MEF