Tornano gli incontri territoriali del Summit Nazionale delle Diaspore

 

Dopo il Secondo Summit Nazionale delle Diaspore, che si è tenuto il 15 dicembre a Milano, ripartono da Parma il 9 marzo 2019 gli incontri territoriali.

Gli incontri territoriali si rivolgono alle associazioni e imprenditori della diaspore che si occupano di cooperazione internazionale, saranno presenti rappresentanti dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, delle fondazioni partner del progetto e diversi attori istituzionali, per creare uno spazio di dialogo costruttivo.

Nei mesi successivi in diverse città del territorio nazionale – tra cui Bolzano, Crotone, Udine, Bari, Genova, Pescara, Milano e Palermo – si terranno nuovi incontri territorialiincontri con gli imprenditorinuove formazioni a distanza (FAD) e The Smart Way, eventi culturali e incontri sulla riforma del terzo settore fino ad arrivare a Roma il 14 dicembre 2019 con il Terzo Summit Nazionale delle Diaspore. 

Per partecipare all’evento di Parma è necessario iscriversi qui: Incontro territoriale di Parma


Il video di questa pagina è stato realizzato grazie al contributo dell’associazione Migratour, partner della giornata, nel quadro del progetto “Summit Nazionale 2018-2019”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, le Fondazioni for Africa Burkina Faso e la Fondazione Charlemagne; realizzato in partnership con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il Gruppo Migrazione e Sviluppo del Consiglio Nazionale per la Cooperazione allo Sviluppo (CNCS) e con Studiare Sviluppo. Il progetto gode inoltre del supporto tecnico di CeSPI e Associazione Le Reseau e della mediapartnership con l’Agenzia di Stampa DIRE.