Summit della Diaspore. Incontro territoriale di Pescara 9 Novembre 2019

Si è tenuto a Pescara, lo scorso 9 novembre, un nuovo incontro territoriale sul tema della cooperazione territoriale, organizzato dal Summit delle Diaspore.

L’incontro era aperto alle associazioni di migranti, ai giovani e a tutti coloro i quali sono attivi nel settore della cooperazione. Leitmotiv dell’iniziativa il tema “Esserci, Conoscerci e Costruire”, con il fine di discutere insieme su un nuovo approccio alla cooperazione e alla narrativa sulle migrazione. All’evento, organizzato in collaborazione con Arci Pescara, erano presenti rappresentanti dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, delle fondazioni partner del progetto e diversi attori istituzionali, per creare uno spazio di dialogo con le associazioni di diaspora.

Il progetto Summit Nazionale delle Diaspore 2018-2019 è finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, dalla Fondazioni for Africa Burkina Faso e dalla Fondazione Charlemagne. Vi è inoltre la partnership del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Gruppo Migrazione e Sviluppo del Consiglio Nazionale per la Cooperazione allo Sviluppo (CNCS) e di Studiare Sviluppo nell’ambito della convenzione di attività di supporto all’AICS;   CeSPI e l’Associazione Le Reseau forniscono supporto tecnico.

TAG Correlati

Summit Diaspore

TAG Correlati

Summit Diaspore