Strumenti Finanziari a sostegno del welfare: a Bari il terzo appuntamento regionale EPAS

Il 26 febbraio 2014 si terrà a Bari l’incontro “Strumenti Finanziari a sostegno del welfare”, il terzo dei 4 Appuntamenti Regionali nelle Regioni Obiettivo Convergenza (SICILIA, CAMPANIA, PUGLIA, CALABRIA), sugli Strumenti Finanziari per la Politica di Coesione e sul loro utilizzo a sostegno dello sviluppo territoriale.

L’evento si terrà a Villa Romanazzi Carducci e sarà focalizzato su un tema determinante per l’impianto programmatorio dei Fondi Stutturali: il welfare. Al centro del dibattito le politiche di sostegno allo sviluppo e alla competitività imprenditoriale, con case history e best practice presentate da Rappresentanti di Istituzioni nazionali e regionali e stakeholder di settore, per un confronto costruttivo sull’utilizzo di strumenti di finanza innovativa.

Il percorso informativo è organizzato dal Dipartimento per gli Affari Regionali – PCM e Studiare Sviluppo, in collaborazione con la Fondazione Rosselli, nell’ambito del progetto E.P.A.S.Empowerment delle Pubbliche Amministrazioni regionali e locali nella gestione e nell’utilizzo di strumenti innovativi e di ingegneria finanziaria per lo sviluppo economico locale”. Il progetto E.P.A.S., finanziato nell’ambito del PON-GAS FSE 2007-2013, intende svolgere un’azione informativa e di condivisione volta a potenziare le competenze dei sistemi regionali sui modelli innovativi per la pianificazione finanziaria di interventi di sviluppo locale, proponendosi come occasione di scambio di esperienze con i principali stakeholder.

Vi preghiamo di confermare la vostra presenza registrandovi su http://www.eventbrite.it/e/registrazione-strumenti-finanziari-per-il-sostegno-del-welfare-9724565437 entro il 24 febbraio 2014

Segreteria Organizzativa: Fondazione Rosselli – Corso Giulio Cesare 4 bis/b, Torino – tel. (+39) 011 2079083