Politiche per la famiglia: pubblicata la banca dati sulle buone pratiche territoriali

Il Dipartimento per le politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha pubblicato la Banca dati aggiornata a tutto il 2019 sulle buone pratiche territoriali delle Regioni e dei Comuni a favore dei nuclei familiari.

La banca dati, interattiva e georefernziata, contiene una breve descrizione e notizie di dettaglio dei diversi progetti e delle differenti attività realizzate dalle amministrazioni locali a favore del sostegno all’infanzia, della genitorialità e della famiglia.

Clicca qui per accedere alla Banca dati

Nel mese di gennaio 2020 verranno ultimati e pubblicati i rapporti di monitoraggio sulle politiche per la famiglia i quali saranno disponibili sia sul sito del Dipartimento per le politiche della famiglia sia sul sito www.minori.gov.it in versione PDF scaricabile.

Il lavoro di ricerca è stato svolto in collaborazione tra il Dipartimento per le politiche della Famiglia e l’Istituto degli Innocenti di Firenze.

Studiare Sviluppo supporta il Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri nel Progetto “Supporto per lo sviluppo dei Centri della Famiglia e il coordinamento di interventi in materia di servizi di protezione ed inclusione sociale per nuclei familiari multiproblematici e/o persone particolarmente svantaggiate” realizzato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale  “Inclusione” FSE 2014-2020 – obiettivo specifico 9.1 “Riduzione della povertà, dell’esclusione sociale e promozione dell’innovazione sociale”.

Supporto per lo sviluppo dei Centri della Famiglia e il coordinamento di interventi in materia di servizi di protezione ed inclusione sociale

TAG Correlati

DIPOFAM | PCM

TAG Correlati

DIPOFAM | PCM