OpenCoesione domani al Summit dell’Open Government Partnership (OGP)

OpenCoesione è a Parigi per partecipare al Summit dell’Open Government Partnership (OGP), la piattaforma internazionale che supporta i 70 Paesi aderenti nel rendere le Amministrazioni più aperte, responsabili e rispondenti ai bisogni dei cittadini. In occasione del summit, che si terrà fino al 9 dicembre, il Team OpenCoesione racconterà l’esperienza dell’iniziativa, già premiata nella prima edizione degli Open Government Awards del 2014, in partnership con Monithon.

L’intervento del Team OpenCoesione è previsto per giovedì 8 dicembre, alle ore 18.15, nella Sala Emiciclo del Palais d’Iéna, all’interno di una sessione dedicata ad alcune tra le migliori iniziative di Open Government. Tra le iniziative realizzate a livello internazionale da diversi Paesi, fra cui Cile e Costarica, OpenCoesione, rappresenta l’unico caso europeo di rilevanza internazionale. Durante la sessione saranno annunciati anche i 4 vincitori regionali dell’edizione 2016 degli OGP Awards. 

OpenCoesione è anche oggetto di una delle ricerche indipendenti promosse nell’ultimo anno dall’OGP, realizzata da Parliament Watch Italia, dedicata a OpenCoesione e alle iniziative correlate A Scuola di OpenCoesione e Monithon. La ricerca è stata presentata con un poster questa mattina nell’ambito dello spazio dedicato alla società civile (Civil Society Morning).

E’ possibile seguire #OGP16 Summit in diretta streaming