Online la manifestazione di interesse rivolta a Istituzioni museali pubbliche e private a collaborare per il progetto ASOC

È stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse rivolta a Istituzioni museali pubbliche e private che operano sul territorio nazionale e che intendono entrare a far parte della rete dei partner del progetto A Scuola di OpenCoesione, tramite la stipula di specifici Accordi di collaborazione.

La scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse e del modulo di candidatura è fissata alle ore 12.00 del 07 febbraio 2022.

I dettagli relativi alle modalità di candidatura e a criteri e procedure di selezione sono disponibili nell’Avviso pubblicato qui

A Scuola di OpenCoesione (ASOC) è un percorso innovativo di didattica digitale, finalizzato a promuovere e sviluppare nelle scuole italiane principi di cittadinanza attiva e consapevole, attraverso attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici europei e nazionali. Coinvolge, su tutto il territorio nazionale, le scuole superiori dei diversi indirizzi ed è in fase di sperimentazione nelle scuole secondarie di primo grado (scuole medie). ASOC nasce nell’ambito dell’iniziativa OpenCoesione, coordinata dal Nucleo di valutazione e analisi per la Programmazione (NUVAP) del Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, ed è sostenuto da finanziamenti nazionali e comunitari attraverso i diversi Programmi nazionali per la governance e il rafforzamento amministrativo gestiti dall’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Il bando è promosso all’interno dell’iniziativa Progetto OpenCoesione 2.0: trasparenza e partecipazione nel 2014-2020, realizzato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale (ACT) con il supporto di Studiare Sviluppo, finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020. 

Progetto OpenCoesione 2.0: trasparenza e partecipazione nel 2014-2020

 

 

TAG Correlati

ACT | ASOC | NUVAP | OpenCoesione | PCM

TAG Correlati

ACT | ASOC | NUVAP | OpenCoesione | PCM

Studiare Sviluppo si trasforma in

Eutalia rappresenta la nostra nuova identità con un cambio di passo verso nuovi traguardi.

Il nome Eutalia nasce, infatti, dalla fusione di Europa e Italia, sintetizzando non solo i due ambiti di operatività della Società – quello nazionale e quello internazionale – ma soprattutto evidenziando il ruolo che siamo chiamati a svolgere nel nuovo contesto europeo.

Con decorrenza 7 marzo 2022 la ragione sociale della nostra Società varia da Studiare Sviluppo s.r.l. alla nuova Eutalia s.r.l., sede, codice fiscale, partita Iva e numeri telefonici rimangono invariati.