Online il sito web del Progetto LET4CAP – Law Enforcement Training for Capacity Building

E’ online il sito web del Progetto Let4cap, il Grant della EU DG Migration And Home Affairs che vede nel consorzio il Comando Generale dei Carabinieri/Coespu, come capofila, Studiare Sviluppo, la Scuola Superiore S.Anna, il Centre for European Perspective sloveno e la Polija Polacca. Obiettivo del Progetto contribuire all’armonizzazione di un pacchetto di formazione per le agenzie di enforcement impegnate in attività di formazione per il distaccamento nelle missioni estere.

Nato dall’esigenza di accrescere le competenze in tema di trasferimento delle competenze e di promuovere una applicazione uniforme della legge secondo un comune approccio “europeo”, il progetto prevede una prima fase di ricerca back-office e a seguire lo sviluppo e l’erogazione dei programmi di formazione e i relativi materiali didattici. Gli eventi formativi saranno organizzati in lingua inglese sulla base di blended learning e saranno rivolti  alle forze dell’ordine e formatori di LEA nazionali, per un totale di circa 120 partecipanti selezionati tra gli ufficiali nominati da istituzioni competenti degli Stati membri dell’UE. All’esito di tale esercizio formativo e il suo feedback, i materiali prodotti saranno consolidati, messi a punto e trasformati in uno strumento di e-learning.

Per maggiori informazioni

LET4CAP – Law Enforcement Training for Capacity Building

TAG Correlati

Arma dei Carabinieri | capacity building | Training

Studiare Sviluppo si trasforma in

Eutalia rappresenta la nostra nuova identità con un cambio di passo verso nuovi traguardi.

Il nome Eutalia nasce, infatti, dalla fusione di Europa e Italia, sintetizzando non solo i due ambiti di operatività della Società – quello nazionale e quello internazionale – ma soprattutto evidenziando il ruolo che siamo chiamati a svolgere nel nuovo contesto europeo.

Con decorrenza 7 marzo 2022 la ragione sociale della nostra Società varia da Studiare Sviluppo s.r.l. alla nuova Eutalia s.r.l., sede, codice fiscale, partita Iva e numeri telefonici rimangono invariati.