Negli Scavi Archeologici il 5 febbraio l’evento finale di OpenPompei

Il 5 febbraio nell’Auditorium di Pompei dalle ore 10 alle ore 13 si terrà l’evento conclusivo del Progetto OpenPompei. Un vero e proprio “passaggio di testimone” del suo mandato principale: supportare il Grande Progetto Pompei nella realizzazione di azioni coerenti alle politiche europee ed italiane di dati e governo aperti. Da ora sarà infatti la società civile a dovere avere una maggiore parte attiva e pro-attiva nella futura politica di apertura ed accesso ai dati promossa dalle Istituzioni competenti.

Nel corso di questo incontro il Team di Progetto racconterà le iniziative promosse dal progetto OpenPompei in collaborazione con la Direzione Generale del Grande Progetto Pompei e la Soprintendenza Pompei, seguirà poi un confronto a partire dalla discussione di una bozza di futuri intenti che sarà sostenuta e sottoscritta dalle Istituzioni competenti e da associazioni territoriali e membri della società civile interessati all’apertura dei dati dei beni culturali.

Il testo finale sarà firmato dalle Istituzioni competenti, dalle associazioni territoriali e dai membri della società civile particolarmente interessati all’apertura dei dati dei beni culturali e che saranno presenti alla giornata.

Per motivi organizzativi, è richiesta la conferma di partecipazione all’incontro entro mercoledì 3 febbraio 2016 a openpompei@gmail.com