Nasce ASOC Stories per raccontare l’impatto del monitoraggio civico

ASOC Stories è la nuova rubrica pensata per raccontare l’impatto delle azioni di monitoraggio civico realizzate dagli studenti del progetto “A Scuola di OpenCoesione” sugli interventi finanziati dalle politiche di coesione in Italia.

Si tratta di un appuntamento mensile che invita il lettore a incontrare gli studenti “oltre i banchi di scuola”, sul territorio dove prendono forma storie di cambiamenti concreti resi possibili grazie alle attività portate avanti dalle comunità studentesche ASOC.

La prima delle ASOC Stories, pubblicata nella nuova sezione ASOC+ del portale web A Scuola di OpenCoesione, è dedicata al team WeARTogether del Liceo Enrico Fermi” di Aversa (CE), che ha preso parte all’edizione 2020-2021 di ASOC, monitorando il progetto Move to Cloud della Regione Campania. Durante la Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe, nel marzo del 2022, sono stati menzionati come Giovani ambasciatori del patrimonio culturale della Campania.

Le storie sono anche anche sul profilo Instagram.

TAG Correlati

ACT | ASOC | opendata

TAG Correlati

ACT | ASOC | opendata

Studiare Sviluppo si trasforma in

Eutalia rappresenta la nostra nuova identità con un cambio di passo verso nuovi traguardi.

Il nome Eutalia nasce, infatti, dalla fusione di Europa e Italia, sintetizzando non solo i due ambiti di operatività della Società – quello nazionale e quello internazionale – ma soprattutto evidenziando il ruolo che siamo chiamati a svolgere nel nuovo contesto europeo.

Con decorrenza 7 marzo 2022 la ragione sociale della nostra Società varia da Studiare Sviluppo s.r.l. alla nuova Eutalia s.r.l., sede, codice fiscale, partita Iva e numeri telefonici rimangono invariati.