Ministeriale 2020 “European Higher Education Area”: 19 novembre 2020

Domani 19 novembre 2020 si terrà la EHEA Rome 2020 Ministerial Conference, la Conferenza dei Ministri Responsabili della EHEA (European Higher Education Area).

L’evento, realizzato dal Ministero dell’Università e della Ricerca con il supporto di Studiare Sviluppo, rappresenta – insieme all’evento celebrativo del ventennale della Dichiarazione di Bologna tenutosi nel giugno 2019 – la tappa fondamentale del periodo di presidenza italiana (2018-2020) del segretariato del Bologna Follow Up Group.

La Ministeriale EHEA sarà aperta a tutti grazie a un live streaming in sei lingue. Nella sessione di apertura interverranno il Ministro italiano dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi e il Commissario Europeo Mariya Gabriel.

Clicca qui e visita il sito della Conferenza

La successiva sessione dei membri consultivi dell’EHEA vedrà il confronto tra i principali stakeholders coinvolti nella European Higher Education Area. La sessione pomeridiana, dedicata all’approccio globale nel prossimo decennio di EHEA, prevede gli interventi di Luciano Floridi – Professore di Filosofia ed Etica dell’Informazione (Università di Oxford) –  e di Jeffrey D.Sachs – Direttore del Centro per lo Sviluppo Sostenibile (Columbia University)-.

La conferenza si chiuderà con l’approvazione del “Comunicato di Roma”.

Per il programma dettagliato visita il sito EHEA e clicca sul pulsante rosso posto sul lato destro della pagina di apertura

L’evento è realizzato con il supporto di Studiare Sviluppo nell’ambito della convenzione con il MUR “Supporto alle attività del Segretariato del Bologna Follow-Up Group” che ha come obiettivo la realizzazione delle attività del Segretariato del Bologna Follow-Up Group, includendo tra altri partner istituzionali anche il CIMEAe la CRUI.

 

TAG Correlati

BFUG | MUR

TAG Correlati

BFUG | MUR