Mese dell’Educazione Finanziaria al “giro di boa”

Circa 500 appuntamenti in tutte le regioni d’Italia per il Mese dell’Educazione finanziaria (#OttobreEdufin2019), iniziativa promossa dal Comitato Edufin (Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria) ed in corso di svolgimento tra l’1 e il 31 ottobre.

Il mese dell’Educazione finanziaria, inaugurato lo scorso 23 settembre con l’evento del Piccolo Teatro di Milano, oggi arriva al “giro di boa”. Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa che ha l’intento di offrire momenti di riflessione, gioco, confronto e spettacolo sulla gestione del risparmio, ma anche sui temi assicurativi e previdenziali, molti aperti alla cittadinanza. Agli incontri saranno presenti associazioni, istituzioni, imprese, università, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni, fondi pensioni, associazioni di consumatori, casse previdenziali e realtà del mondo assicurativo che hanno presentato progetti coerenti con le linee guida del Comitato.

Per approfondimenti

quellocheconta.gov.it  e @ITAedufin su Facebook, Twitter e Istagram per informazioni su tutte le attività del Comitato e il calendario degli eventi.

Studiare Sviluppo supporta il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro – Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne, con un’azione di assistenza specialistica tecnica e operativa riguardo alle attività di competenza dell’Ufficio e del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

TAG Correlati

Comitato Edufin

TAG Correlati

Comitato Edufin