L’Agenzia per la Coesione Territoriale presente a Bari per l’Assemblea Annuale ANCI

Dal 12 al 14 ottobre 2016 l’Agenzia per la Coesione Territoriale sarà presente alla XXXIII Assemblea Annuale dell’ANCI al Nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari.
Due eventi e uno stand informativo per conoscere le iniziative dell’Agenzia e le numerose attività relative ai Programmi Operativi 2014-2020 Governance e Capacità Istituzionale e Città Metropolitane.

 

Il seminario Il sostegno al nuovo assetto degli enti locali attraverso metodi, modelli e cooperazione. Una strategia nazionale con un orientamento locale è in programma giovedì 13 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 presso la sala SOGIN. L’incontro, organizzato nell’ambito del PON-GOV 2014-2020,  è focalizzato sul nuovo ruolo degli Enti Locali alla luce della riforma delle autonomie e sul contributo che il PON Governance può offrire all’impostazione di una strategia di accompagnamento organizzativo e procedurale.

Ne parleranno Riccardo Monaco – Autorità di Gestione del Programma, Pia Marconi – Capo Dipartimento della Funzione Pubblica, Giovanni Vetritto – coordinatore dell’Ufficio per l’attività internazionale e la cooperazione interistituzionale del Dipartimento per gli Affari Regionali, Francesco Monaco – Capo Area politiche di coesione territoriali ANCI e Micaela Fanelli – Sindaco di Riccia (CB) e Componente del Comitato Direttivo Agenzia per la Coesione Territoriale.

Il secondo seminario PON Metro. Dalle città metropolitane ai territori smart. Esperienze, progetti, visioni si terrà alle 14.30 di giovedì 13 ottobre in sala SOGIN. L’evento, organizzato dall’Autorità di Gestione del PON Città Metropolitane 2014-2020,  è finalizzato a condividere le esperienze in fase di attivazione o di realizzazione nelle città metropolitane interessate dal Programma, raccontate direttamente dai protagonisti. Un momento di scambio attivo anche con le realtà di Comuni piccoli e medi, per favorire la crescita ed il rafforzamento del potenziale trasferimento di idee, progetti e buone pratiche.

Tra le varie attività presentate allo stand informativo il Progetto Task Force Edilizia Scolastica “Supportare gli Enti attuatori e presidiare gli interventi sul territorio” realizzato con il supporto di Studiare Sviluppo

Programmi e iscrizioni:

Agenzia Coesione Territoriale

TAG Correlati

2014-2020 | ACT | capacity building | città metropolitane | governance | POC | SIE