Il Pon Governance presente al Forum PA con una rubrica quotidiana di appuntamenti

Undici occasioni di confronto in 5 giornate per discutere, confrontarsi e informare sulle azioni messe in campo e i risultati ottenuti dal PON Governance. Durante i lavoro del Forum PA 2020, il #PonGov è stato protagonista delle varie sessioni e incontri che si sono tenuti, portando all’attenzione nuove tematiche e modelli di intervento innovativo relativi al Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale.

Nelle varie giornate si sono tenute dirette streaming, seminari informativi, talk di approfondimento, interviste, video, infografiche e altri format per parlare di e con la Pubblica Amministrazione, di trasformazione digitale, territori, persone e scenari di sviluppo. Un’opportunità di incontro virtuale con tutta la community degli amministratori pubblici, aziende e soggetti interessati a conoscenze, pratiche, esperienze e strumenti per innovare la PA.

Clicca qui per il programma completo

Il Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale è uno degli strumenti della politica di coesione 2014-2020 finanziati dall’Unione europea attraverso i Fondi Strutturali e di Investimento Europei – Fondi SIE.

Il Programma gestito dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, con deleghe al Dipartimento della Funzione Pubblica e al Ministero della Giustizia, rappresenta il principale strumento per attuare le priorità strategiche in materia di rafforzamento e innovazione della Pubblica Amministrazione concordate tra l’Italia e la Commissione europea e contenute nell’Accordo di Partenariato 2014-2020.

Con il contributo dei Fondi dell’Unione, il PON Governance finanzia interventi che accompagnano e implementano le misure di riforma della PA fissate a livello nazionale e, attraverso la sua strategia d’intervento, concorre al raggiungimento degli obiettivi di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva definiti da Europa 2020.

Studiare Sviluppo nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 supporta l’Agenzia per la Coesione Territoriale (ACT) nella realizzazione e nell’implementazione di Progetti di Sviluppo della capacità amministrativa e istituzionale per modernizzare la Pubblica Amministrazione.