Il Comitato Edufin e Sportweek insieme per l’educazione finanziaria

Il Comitato Edufin, diretto dalla Prof.ssa AnnaMaria Lusardi, e SportWeek continuano la campagna comune di educazione finanziaria.

Il leitmotiv dell’iniziativa è la scelta del prodotto giusto per l’utente, sia che si tratti di abbigliamento sportivo sia che riguardi il fare un’assicurazione. Dopo “Abbi cura dei tuoi soldi” e “Informati bene”, questa settimana il percorso di avvicinamento delle persone al mondo della finanza viene approfondito attraverso un un “terzo consiglio”: la scelta delle scarpe da corsa.

Sul mercato ce ne sono di diversi tipi e materiali, ognuno tagliato sulle esigenze personali dei nostri piedi. Correre con la scarpa sbagliata è rischioso, proprio come scegliere prodotti finanziari, assicurativi e previdenziali senza individuare quelli più giusti per noi.

Il confronto permette di migliorare le nostre scelte, che si parli di sport o finanza.

Visita la pagina dedicata.

Studiare Sviluppo supporta il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro – Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne, con un’azione di assistenza specialistica tecnica e operativa riguardo alle attività di competenza dell’Ufficio e del Comitato Edufin.

Supporto al Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria 2019-2021

TAG Correlati

Comitato Edufin | educazione finanziaria | MEF