Il 17 settembre il Comitato Edufin al Salone del Risparmio

Oggi 17 settembre 2021 dalle 12:30 alle 13:30 il Comitato nazionale per l’educazione finanziaria assicurativa e previdenziale sarà presente al Salone del Risparmio con una conferenza che è possibile seguire in streaming, sulle conoscenze e sulle competenze fondamentali per prendersi cura del proprio denaro.

Tra i temi trattati pianificare, risparmiare e investire in modo adeguato i propri risparmi per permettere di essere resilienti rispetto agli imprevisti, tema reso ancora più importante dalla pandemia ancora in corso. L’emergenza sanitaria ha inoltre accelerato l’evoluzione del contesto in cui vengono prese le decisioni economiche e finanziarie, anche sull’onda della finanza sostenibile e della crescente digitalizzazione di prodotti e servizi finanziari. Sapere quello che conta per investire in modo consapevole è quindi più che mai indispensabile per assumere scelte di investimento non dettate dall’”emotività” ma dall’effettiva valutazione dei propri bisogni  e per raggiungere il benessere finanziario in grado di garantire serenità in qualsiasi fase della nostra vita.

A seguire il programma:

Relatori

Nadia Linciano Membro Consob del Comitato per l’educazione finanziaria

Alessandro Paralupi direttore generale e segretario generale di OCF (Organismo di Vigilanza e tenuta dell’Albo unico dei consulenti finanziari)

 

Modera

Alessandra Puato, giornalista del Corriere della Sera

 

Segui l’evento in streaming su:

https://vision.focusrisparmio.com/live/

 

Info e iscrizioni sul sito www.salonedelrisparmio.com

TAG Correlati

Comitato Edufin | MEF

TAG Correlati

Comitato Edufin | MEF