Festa dell’Europa, evento “Scuole d’Italia, percorsi d’Europa”

In occasione dei 70 anni dalla Dichiarazione di Schuman e l’inizio del percorso che ha portato alla fondazione dell’Unione Europea, domani giovedì 7 maggio 2020 dalle ore 11.00, l’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, la Rappresentanza della Commissione europea, il Dipartimento per le Politiche europee e il Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Skuola.net che ospiterà l’evento, organizzeranno una Live Chat dal titolo “Festa dell’Europa. Scuole d’Italia, percorsi d’Europa”.

L’ evento vuole dare agli studenti la possibilità di confrontarsi e conoscere più da vicino il lavoro nelle istituzioni UE. Parteciperanno i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado italiane coinvolte in vari progetti di formazione europei, tra cui gli istituti scolastici coinvolti in A scuola di Open Coesione #ASOC oltre a partecipanti dei programmi “European Parliament Ambassador School – EPAS” e “Europa = Noi”.

Alla Live chat parteciperanno alcuni deputati italiani presso il Parlamento europeo Antonio Tajani, capo delegazione FI/PPE al Parlamento europeo, Presidente commissione per gli affari costituzionali e della Conferenza dei presidenti delle commissioni del PE; Brando Benifei, capo delegazione PD/S&D al Parlamento europeo; Nicola Danti, capo delegazione Italia Viva/Renew Europe al Parlamento europeo; Carlo Fidanza, capo delegazione FdI/ECR al Parlamento europeo; Tiziana Beghin, capo delegazione M5S al Parlamento europeo, che risponderanno alle curiosità dei ragazzi, spiegando in cosa consiste il lavoro che svolgono.

Ospiti d’eccezione gli artisti Stefano Fresi e Cristiana Polegri. Moderano l’evento Metis Di Meo, giornalista e conduttrice RAI, e Daniele Grassucci, direttore e co-founder di Skuola.net.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa clicca qui.

Per seguire la live chat clicca qui

 

TAG Correlati

ASOC | EU | PCM

TAG Correlati

ASOC | EU | PCM