Educazione finanziaria al femminile. Parte la collaborazione fra Comitato e il settimanale D – Repubblica

Il Comitato Edufin, dopo la collaborazione con la @Gazzetta_it e @SW_SportWeek, ha intrapreso un nuovo progetto editoriale con il settimanale D finalizzato ad avvicinare il pubblico femminile al mondo dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale.

Secondo le indagini internazionali, le donne italiane sono agli ultimi posti per conoscenze finanziarie e, pertanto, il Comitato e @DRepubblicait usciranno con  4 articoli di analisi, ognuno dedicato ad un particolare momento della vita di una donna.

Con la prima uscita sarà analizzato come utilizzare il primo stipendio, una tappa importante nella vita professionale e personale di ognuno. Come iniziare con il piede giusto per garantire la sostenibilità dei propri progetti presenti e futuri? Con le giuste conoscenze finanziarie.

Studiare Sviluppo supporta il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro – Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne, con un’azione di assistenza specialistica tecnica e operativa riguardo alle attività di competenza dell’Ufficio e del Comitato Edufin.

Supporto al Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria 2019-2021

TAG Correlati

Comitato Edufin | MEF

TAG Correlati

Comitato Edufin | MEF