Conti Pubblici Territoriali: on line la nuova sezione sul sito dell’Agenzia per la Coesione Territoriale

Uno strumento utile per navigare e comprendere i dati della spesa e delle entrate di tutti gli enti pubblici.

L’ Agenzia per la Coesione Territoriale ha pubblicato, sul proprio sito web, la nuova sezione dedicata al Sistema Conti Pubblici Territoriali (CPT), per conoscere e comprendere come la pubblica amministrazione utilizza le entrate dello Stato.

Clicca qui e visita la sezione

Rinnovata nella veste grafica e nei contenuti, nella sezione è presente anche Easy CPT che permette di analizzare i flussi delle risorse pubbliche sul territorio attraverso filtri nell’esplorazione dei dati. Inoltre, con in Open Partecipate è possibile navigare nell’universo dei dati delle partecipate rilevate dai CPT, affiancando all’informazione numerica grafici dinamici e interattivi.

Attraverso  il Sistema Conti Pubblici Territoriali sarà più semplice analizzare il percorso delle entrate e delle spese del Settore Pubblico Allargato (SPA) incrociando i dati con le dimensioni disponibili: territorio, settore economico, categoria economica, tipologia di soggetto.

Studiare Sviluppo, in qualità di soggetto attuatore, svolge attività di supporto all’Agenzia per la Coesione Territoriale (ACT) nell’ambito del Progetto“Interventi volti a favorire il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni regionali e la partecipazione civica attraverso il potenziamento, la valorizzazione e la diffusione dei Conti Pubblici Territoriali (CPT) e lo sviluppo e la diffusione di metodi e strumenti per un efficace monitoraggio degli investimenti pubblici”  PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

 

Supporto per il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni regionali e la partecipazione civica attraverso il potenziamento, la valorizzazione e la diffusione dei Conti Pubblici Territoriali (CPT)

TAG Correlati

Agenzia per la Coesione | CPT