Concorso nazionale “Comunica l’Europa che vorresti”

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, insieme al Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio, hanno indetto il Concorso nazionale “Comunica l’Europa che vorresti“, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2019-2020.

L’intento è quello di rafforzare un’idea condivisa di Unione Europea e di stimolare una riflessione attenta sul suo presente e futuro . I partecipanti al concorso sono chiamati ad elaborare un video in grado di comunicare la propria visione dell’UE a sui temi della nuova agenda strategica. Il video dovrà avere una lunghezza massima di 3 minuti.

Visita la pagina del MIUR e scarica la scheda sintetica e il bando di concorso.

Il video e i materiali allegati dovranno essere inviati entro il 30 marzo 2020 all’indirizzo email pubblicato sul bando di concorso. Una commissione paritetica composta dal MIUR e dal  Dipartimento per le Politiche Europee provvederà alla valutazione dei lavori pervenuti e alla selezione dei migliori video prodotti dalle classi partecipanti e all’individuazione delle tre classi vincitrici che, come premio, potranno visitare le istituzioni europee a Bruxelles.

Per maggiori informazioni clicca qui.

TAG Correlati

MIUR | PCM

TAG Correlati

MIUR | PCM