Concluso il percorso didattico di ASOC1920

La settima edizione di A Scuola di OpenCoesione termina con 116 team che hanno concluso il percorso didattico e sono ammessi alla valutazione finale. Oltre la metà delle classi partecipanti ad ASOC1920, nonostante il COVID19 e la didattica a distanza, che ha necessariamente richiesto una serie di rimodulazioni dovute al difficile contesto. Un ottimo risultato raggiunto grazie agli studenti, ai docenti alle Regioni partner e alle Reti territoriali di ASOC: i centri EDIC/CDE, le Associazioni/Organizzazioni Amici di ASOC e i referenti Istat che hanno supportato con grande dedizione i partecipanti dell’edizione targata #ASOC1920.

La Commissione che valuterà i lavori dei team e i vari output realizzati durante il percorso didattico, quest’anno vedrà  esclusivamente i partner istituzionali di progetto, ovvero, NUVAP del Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Istruzione e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Cinque i criteri che saranno utilizzati dalla Commissione: progettare la ricerca, elaborare e visualizzare i dati, monitorare il progetto, raccontare la ricerca, grafica e creatività.

Appuntamento per l’evento finale a mercoledì 10 giugno 2020 a partire dalle ore 10.00.

Sul sito ASOC presto i dettagli e il programma della giornata.

A Scuola di OpenCoesione è realizzato all’interno del progetto OpenCoesione 2.0: trasparenza e partecipazione nel 2014-2020, finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020. Studiare Sviluppo supporta l’Agenzia per la Coesione Territoriale (ACT)nell’attuazione del Progetto.

TAG Correlati

ACT | ASOC | DPC | EU | MIUR | OpenCoesione | PCM

TAG Correlati

ACT | ASOC | DPC | EU | MIUR | OpenCoesione | PCM