Comitato EDUFIN: nasce il “Laboratorio delle Idee”

Una nuova sezione dove trovare alcuni esempi e buone pratiche di come si possa fare educazione finanziaria in maniera innovativa e coinvolgente.

Sul sito quellocheconta.gov.it del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziariaEDUFIN (@ITAedufin) è stata attivato il “Laboratorio delle Idee“, una sezione dove informare sulle tematiche di interesse del Comitato parlando tanti linguaggi, rivolgendosi a tutti, anche ai più giovani, informando e intrattenendo.

Il Comitato, istituito nel 2017 e diretto dalla Prof.ssa Annamaria Lusardi, ha lo scopo di promuovere e coordinare iniziative utili a innalzare tra la popolazione la conoscenza e le competenze finanziarie, assicurative e previdenziali e migliorare per tutti la capacità di fare scelte coerenti con i propri obiettivi e le proprie condizioni.

Tra le tante iniziative del Comitato il Mese dell’Euducazione Finanziaria che si terrà dal primo al 31 ottobre 2020  che quest’anno avrà come tema comune il Covid-19 e le scelte finanziarie. Le idee, maturate nell’ambito del Mese dell’educazione finanziaria, sono replicabili e possono ispirare tutti coloro che sono interessati a fare educazione finanziaria in modo semplice e originale… da qui l’idea del Laboratorio delle Idee.

Studiare Sviluppo supporta il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro – Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne con un’azione di assistenza specialistica tecnica e operativa riguardo alle attività di competenza dell’Ufficio e del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, con particolare riferimento all’organizzazione e alla gestione di un programma strutturato di iniziative.

Supporto al Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria 2019-2021

TAG Correlati

Comitato Edufin | MEF

TAG Correlati

Comitato Edufin | MEF