Carta Giovani Nazionale: avviata la ricerca di partner tra gli operatori economici

Young beautiful asian woman using smart phone and credit card for shopping online in coffee shop cafe, vintage tone color

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, con il supporto tecnico della società Studiare Sviluppo, ha avviato la ricerca di partner interessati a partecipare alla iniziativa Carta Giovani Nazionale.

La Carta, uno strumento digitale dedicato ai giovani italiani ed europei residenti in Italia, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, è stata istituita con Decreto del Ministro per le politiche giovanili il 27 febbraio 2020 allo scopo di promuovere una migliore qualità della vita delle giovani generazioni, sostenendone il processo di crescita e incentivando la partecipazione ad attività formative, culturali, sportive e ricreative, nel quadro della transizione digitale ed ecologica.

La Carta Giovani Nazionale aderisce alla rete europea delle Carte giovani (EYCA) che coinvolge 36 Paesi d’Europa e oltre 6 milioni di giovani, dando la possibilità di accedere a sconti e opportunità offerti dalle Youth Cards in tutta Europa.

Inserita nell’ambito delle funzionalità dell’APP IO realizzata da PagoPA, intende offrire ai giovani la possibilità di accedere a beni e servizi esclusivi sul territorio nazionale, sia in termini di prezzi dedicati che di fruizione agevolata in virtù di specifici accordi con partner pubblici e privati.

La società Studiare Sviluppo, nell’ambito della Convenzione stipulata il 15 luglio 2020 con il Dipartimento delle Politiche giovanili e del Servizio civile universale, ha il compito di supportare il Dipartimento nelle attività di sviluppo commerciale, di assistenza tecnico-informatica e di promozione e comunicazione per tutta la fase di avvio e di implementazione della Carta Giovani Nazionale.

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale ha pubblicato sul proprio sito istituzionale l’Avviso pubblico per consentire agli operatori privati di manifestare il loro interesse ad aderire a questa iniziativa del tutto gratuita.

 

Per approfondimenti:

https://www.linkedin.com/company/carta-giovani-nazionale/

https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/sx/avvisi-e-bandi/avvisi-e-bandi-dipartimentali/politiche-giovanili/maninteresse_cgn.aspx

TAG Correlati

PCM

TAG Correlati

PCM