Al via la seconda edizione del mese dell’Educazione Finanziaria

Si è tenuta ieri 23 settembre 2019, presso il Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa, la serata inaugurale della seconda edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria.

Durante l’evento, organizzato dal Comitato Edufin (Comitato per la programmazione ed il coordinamento delle attività di educazione finanziaria),  si è volto uno spettacolo, interattivo e con inserti multimediali e riferimenti cinematografici, tratto dal libro del Prof. Marco Onado “Prendi i soldi e scappa”, ideato principalmente per parlare ad un pubblico di studenti delle scuole secondarie e universitari per stimolare una riflessione diversa sull’importanza dell’educazione finanziaria.

Il “Mese dell’Educazione Finanziaria” si terrà per tutto il mese di ottobre ed offrirà momenti di riflessione, gioco, confronto e spettacolo sulla gestione del risparmio, ma anche sui temi assicurativi e previdenziali, molti aperti alla cittadinanza.

Ai vari incontri ed eventi, dislocati su tutto il territorio, saranno presenti associazioni, istituzioni, imprese, università, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni, fondi pensioni, associazioni di consumatori, casse previdenziali e realtà del mondo assicurativo che hanno presentato progetti coerenti con le linee guida del Comitato.

Studiare Sviluppo supporta il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro – Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne, con un’azione di assistenza specialistica tecnica e operativa riguardo alle attività di competenza dell’Ufficio e del Comitato Edufin.

TAG Correlati

Comitato Edufin | educazione finanziaria | MEF