A scuola di Open Coesione: prorogate le iscrizioni al 20 ottobre 2020

Nuova scadenza per l’iscrizione delle scuole alla prossima edizione di A scuola di Open Coesione, progetto finanziato nell’ambito dell’iniziativa Open Coesione, che unisce educazione civica, competenze digitali, storytelling per avvicinare gli studenti alla cittadinanza attiva in materia di controllo degli interventi finanziati sul territorio dalle politiche di coesione.

Per andare incontro alle numerose richieste arrivate dai docenti e dagli studenti della comuità di @Asoc, date le riaperture differenziate delle scuole in Italia, il Ministero dell’Istruzione ha prorogato al prossimo 20 ottobre, alle ore 18:00, la deadline per partecipare ad Asoc20201.

Quest’anno l’iniziativa, data l’emergenza sanitaria in corso, ha ideato una versione più agile del percorso didattico rivolto alle scuole secondarie superiori di ogni indirizzo, che si cimenteranno in attività di monitoraggio civico sui territori a partire dai dati sui progetti finanziati con le risorse delle politiche di coesione.

Per candidare una o più classi ad #ASOC2021 consulta la sezione dedicata ai DOCENTI, registrati e compila il form di candidatura.

Per maggiori informazioni clicca qui

ASOC nasce in accordo con  il MIUR nell’ambito dell’iniziativa di open government sulle politiche di coesione OpenCoesione, coordinata dal Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’iniziativa è realizzata da Studiare Sviluppo all’interno del progetto Sostegno all’iniziativa OpenCoesione verso il ciclo di programmazione 2014-2020.

TAG Correlati

ASOC | MIUR | OpenCoesione

TAG Correlati

ASOC | MIUR | OpenCoesione