A Ottobre parte la seconda edizione del mese dell’Educazione Finanziaria

Per tutto il mese di Ottobre 2019 sull’intero territorio nazionale sarà presente il Mese dell’Educazione Finanziaria” (#OttobreEdufin2019), promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, per offrire a titolo gratuito interessanti occasioni per migliorare le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Il “Mese dell’Educazione Finanziaria”, già alla sua seconda edizione, offre momenti di riflessione, gioco, confronto e spettacolo sulla gestione del risparmio, ma anche sui temi assicurativi e previdenziali, molti aperti alla cittadinanza. Presenti associazioni, istituzioni, imprese, università, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni, fondi pensioni, associazioni di consumatori, casse previdenziali e realtà del mondo assicurativo che hanno presentato progetti coerenti con le linee guida del Comitato.

Per approfondimenti

http://www.quellocheconta.gov.it  e @ITAedufin su Facebook, Twitter e Istagram per informazioni su tutte le attività del Comitato e il calendario degli eventi.

Studiare Sviluppo supporta il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro – Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne con un’azione di assistenza specialistica tecnica e operativa riguardo alle attività di competenza dell’Ufficio e del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Supporto al Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria 2019-2021

TAG Correlati

educazione finanziaria | MEF