20 maggio 2021 proseguono i successi di ITALIAE: Incontro con l’Unione Reno Galliera

Il 20 maggio alle ore 15:00 si terrà online il secondo incontro dei Successi di ITALIAE, l’iniziativa, dedicata ai referenti politici ed amministrativi dei Comuni, Unioni di Comuni e Comunità montane che partecipano al Progetto, che vedrà al centro del dibattito l’Unione Reno Galliera.
L’Unione Reno Galliera è coinvolta nella Community delle Grandi Unioni di ITALIAE ed è impegnata in un percorso di affiancamento teso, in particolare, ad un miglioramento della governance.

Con questo secondo incontro  il progetto ITALIAE, promosso dal Dipartimento Affari Regionali e Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri finanziato dal  PON Governance e Capacità istituzionale 2014- 2020, prosegue con la sua attività di valorizzazione di alcune esperienze e pratiche più significative realizzate sul territorio in tema di intercomunalità e gestione associata dei servizi, con l’obiettivo di favorirne la conoscenza, creando le condizioni per una loro replicabilità.

Studiare Sviluppo, in qualità di soggetto attuatore, supporta il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie – PCM con un’azione di assistenza specialistica, tecnica e operativa, nell’ambito del progetto ITALIAE.

Per approfondimenti:

Programma

Progetto “ITALIAE” – Rafforzamento della governance multilivello nei Programmi di Investimento Pubblico 2019-2022

TAG Correlati

DARA | ITALIAE | PCM | PON GOV

TAG Correlati

DARA | ITALIAE | PCM | PON GOV