Avviso pre-informativo affidamento intuitu personae attività di docenza specialistica in tema di moduli FC e HCP di protezione civile (DPC008-29/09/17)

Tra le attività del Lotto 2 del “Programme for Prevention, Preparadness and Response to Floods in the Western Balkans and Turkey”, affidato al consorzio guidato dal Dipartimento della Protezione Civile (DPC) della PdCM in collaborazione con altre amministrazioni italiane, europee e Studiare Sviluppo, è prevista una esercitazione sul campo (field exercise)  che si terrà a Varazdin (Croatia) dal 10 al 13 ottobre p.v.. relativa ai protocolli di Flood Containment (FC) e High Capacity Pumping (HCP) del meccanismo di protezione civile europei (CPM).

L’esercitazione vedrà coinvolti congiuntamente tutti e sette i team nazionali dei Balcani per i moduli FC e HCP (circa 20 persone per paese), oltre a due team di stati membri (Italia e Germania) e un nutrito staff di esperti, assistenti, osservatori e valutatori. I Team dei beneficiari saranno affiancati dai Trainers del consorzio, nonché da esperti con esperienza pluriennale nell’applicazione dei moduli CPM EU e nel training in questo campo.

Per completare il team di personale interno del Consorzio, il Direttore dell’Esercitazione – responsabile del coordinamento e dell’organizzazione di tutte le attività, Mr. Igor Milic del DUZS – National Protection and Rescue Directorate croato, ha segnalato la necessità di coinvolgere 2 trainers esterni dalle competenze altamente specialistiche e specifiche e con conoscenza diretta dei protocolli oggetto di formazione.

Il DUZS ha pertanto individuato, intuitu personae, i seguenti esperti, che saranno contrattualizzati da Studiare Sviluppo:

  • Ms Tamara Kopal  in qualità di trainer e tutor 5 giorni di lavoro
  • Mr Matko Skalamera

Il compenso giornaliero è definito nel budget di progetto e dal DUZS in 300 euro/die, oltre al rimborso delle spese di vitto e alloggio secondo la diaria (per diem) stabilito dalla EU.

Il presente avviso è pubblicato a fini di trasparenza e informazione.