[searchandfilter id=”11326″]
L’attività internazionale di consulenza istituzionale a Governi e Amministrazioni Pubbliche è parte integrante della missione di Studiare Sviluppo. La finalità è quella di supportare i processi di allineamento normativo, regolatorio e amministrativo di Paesi terzi agli standards e best practices dell’acquis comunitario, nonché di offrire assistenza tecnica nella definizione e gestione di programmi di sviluppo. Con oltre 50 progetti internazionali implementati, Studiare Sviluppo è leader nell’assistenza istituzionale e i settori tematici di intervento riflettono le priorità strategiche delle Amministrazioni italiane di riferimento. L’attività è finanziata da donors internazionali, principalmente nell’ambito dei programmi di relazioni esterne UE, e si inserisce nel contesto dell’assistenza finalizzata a facilitare i processi di transizione dei Paesi di intervento. Sul piano geografico, le principali aree di intervento riguardano i Paesi candidati all’adesione all’UE, i Balcani occidentali e il nord Africa.
EU Twinning
Studiare Sviluppo is an authorised Mandated Body for the implementation of Eu Twinning projects.
http://ec.europa.eu/enlargement/tenders/twinning/index_en.htm
Studiare Sviluppo è soggetto pubblico accreditato come Mandated Body per la gestione dei progetti di Gemellaggio Istituzionale della UE.
EU Grant
The European Commission provides direct financial contributions in the form of grants in support of projects or organisations which further the interests of the EU or contribute to the implementation of an EU programme or policy. Grants are awarded following the launch of sectorial or regional calls for proposals.
Studiare Sviluppo has a long standing experience in preparing, managing and reporting EU Grants, specifically in the Western Balkans and Mediterranean Countries.
La commissione europea fornisce un supporto finanziario diretto, nella forma di sovvenzioni, per l’esecuzione di progetti promossi e implementati da soggetti pubblici, no-profit e privati nell’ambito di programmi e politiche settoriali e regionali della EU. I fondi sono aggiudicati sulla base di calls for proposals. Studiare Sviluppo ha un’esperienza pluriennale nella scrittura, gestione e rendicontazione di EU Grant nei Balcani Occidentali e i paesi del Mediterraneo.
Scopri di più qui.
Technical Assistance and Institutional Building
Technical assistance and the strengthening of institutional capacity are core activities of Studiare Sviluppo which has matured an outstanding experience in implementing such projects in multiple areas of intervention and through effective methodologies adapted to the local and institutional contexts in which the assistance is provided.
At the international level, Studiare Sviluppo provides support in the tenders launched by the European Commission and other international donors and is specialized in the project management of such projects.
Scopri di più sui tenders Eu: http://ec.europa.eu/enlargement/tenders/tenders/index_en.htm
L’assistenza tecnica e il rinforzamento delle capacità istituzionali sono attività tipiche di Studiare Sviluppo che, negli anni, ha maturato esperienze in molteplici settori di intervento, sviluppando metodologie efficaci e adattate ai contesti locali e istituzionali che ricevono l’assistenza.
A livello internazionale, Studiare Sviluppo offre supporto nell’ambito di iniziative lanciate dalla Commissione Europea e altri donors internazionali ed è specializzata nell’attività di project management di tali progetti.