A Venezia il 20 gennaio 2018 l’ evento internazionale sulla strategia EUSAIR

Il 20 gennaio 2018 si terrà a Venezia presso Palazzo Vendramin Calergi l’evento internazionale EUSAIR Macroregional Strategy for Tourism and Transport: Western Silk Road Opportunities, primo dei due eventi preparatori al 3° FORUM EUSAIR, co-finanziato dall’Unione europea e realizzato dal Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito della Presidenza Italiana alla Strategia EUSAIR e in occasione dell’Anno del Turismo Europa Cina.
L’evento promosso dal Comune di Venezia, vedrà la presenza di alte cariche istituzionali cinesi, comunitarie e nazionali. L’obiettivo dell’ incontro è proporre un confronto sulla definizione di una strategia integrata per lo sviluppo e la promozione della Regione Adriatico-Ionica lungo la Via della Seta marittima. Più dettagliatamente, riguardo alla strategia EUSAIR, si tratta di un’iniziativa trasversale tra il Pilastro 2 “Connettere la Regione” ed il Pilastro 4 “Turismo Sostenibile”.

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione all’evento consultare il sito web EUSAIR.
In allegato il Programma

L’evento cofinanziato dall’Unione Europea è realizzato all’interno del “Grant Agreement for Italian Chairmanship of the EUSAIR (1st June 2017 – 31st May 2018) 3rd EUSAIR Forum and other side events in the context of the IT Chairmanship” con il supporto Studiare Sviluppo.